Visualizzazioni totali

lunedì 23 aprile 2012

Cielo grigio...ma ho la primavera nel cuore!


Respiriamo l’ariaaaaa, è la PRIMAVERA!!!


Cantava anni fa Marina Rei ...ed in una giornata grigia come questa di oggi,  mi risuonano in mente quelle parole.  Trovate sia strano che nonostante il cielo grigio,  i nuvoloni carichi di pioggia  ed i  problemi ( quelli non mancano mai ! ! !) io mi sento SOLARE, POSITIVA E PIENA DI AMORE… ?
Per me è normale!!!!

Ama la vita così come ti viene!!!!
Prendine il bene ed il male...
L'importante è ritornare a se stessi...



Primavera significa “prima stagione dell’anno”, intesa come inizio, nascita, il fiorire e lo sbocciare di qualcosa di nuovo, intesa come PRIMA-VERA-STAGIONE di un intero ciclo, un anno.
Primavera, bella stagione e fioritura sono termini legati tra loro, in cui i semi sbocciano a livello più ampio, spirituale, introspettivo.

Un sorriso
Non costa nulla e produce molto, arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
E' il segno sensibile di un'amicizia profonda.
Nessuno è così ricco da poterne fare a meno
e nessuno è così povero da non meritarlo.
Un sorriso dà riposo alla stanchezza e allo scoraggiamento;
rinnova il coraggio, nella tristezza è consolazione.
Un sorriso è un bene che ha valore nell'istante in cui si dona.
Se incontrerai chi il sorriso a te non dona, sii generoso e dà il tuo,
perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso
come chi non sa darlo
K. Gibran

Quando l’aria si fa leggera, fresca e profumata, le forze della natura si risvegliano, gli animali escono dal lungo letargo e le piante iniziano la loro dolce e tanto attesa buona opera.
Per questo è bellissimo vivere più tempo possibile all’aria aperta, soprattutto in questa stagione, a contatto con la natura, camminando tra prati verdi e rigogliosi boschi, per ritrovare contatto con le nostre origini.

Chi sa ascoltare la natura ne trae grande forza, energia, solarità e ispirazione, beneficiando così delle qualità terapeutiche delle piante oltre alle favorevoli condizioni climatiche del periodo.
Io apprezzo ogni giorno bello o brutto che sia, non rimpiango il passato, non rimugino sul tempo perso o i miei errori, vedo ogni critica come opportunità di miglioramento, trovo in ogni evento teoricamente sfavorevole un’opportunità di crescita, io riesco a vedere bianco anche quando sembra tutto nero (anche se è un colore che mi piace :-)
Basta giorni tristi e muti!!!!
Basta pensieri e persone che fanno soffrire!!!
Io seguo la strada della felicità!!!!!!
:-)
Come?

Bene, sappi che ogni giorno, da quando sei venuto al mondo, c’è chi sta peggio (mooooolto peggio) di te, solo che preferisci non pensarci, o preferisci stare male (suona un po’ strano ma spesso è un bene) e piangerti addosso, invece di ridere, o meglio sorridere, alla vita che ti circonda!
Vostra Sorridente:-)
 P.S. Era ora!
Carpe Diem

Nessun commento:

Posta un commento