Visualizzazioni totali

giovedì 12 aprile 2012

Io sto con il CENTURIONE!!!

"Che lavoro fai?"
"Il centurione"

Centurione, Roma, Colosseo, figuranti
Che lavoro è?
Un lavoro inventato che nella Capitale esiste, in forma abusiva ma tollerata, da decenni...
Non è dato sapere se chi si è messo a fare il soldato romano non abbia trovato un impiego più da cristiano o abbia optato per un lavoro non faticoso e senza padroni... ma di  questi tempi!!!Che fa un centurione o un gladiatore?
Si deve procurare un abito adatto comprensivo di optional come la spada (finta) e l'elmo piumato, poi si mette a gironzolare nei pressi del Colosseo e aspetta che i turisti, dietro compenso, gli chiedano una foto ricordo.
Se gli affari languono... non si mangia!
Ma un divieto recente della sovrintendenza e del Comune impedisce ai figuranti di strada di "esercitare" nella zona del Colosseo.
L'intento sarebbe quello di ridare decoro all'area archeologica scacciando "i mercanti dal tempio" che è diventato quasi un suk, si dice.
Ma centurioni e gladiatori non ci stanno:
qualcuno del provvisorio ha fatto certezza e tiene moglie e figli da mantenere...
Perciò manifestano, pittorescamente, dagli spalti del Colosseo che ne ha viste davvero, nei secoli, di tutti i colori...
centurioni, Roma, Colosseo, suk
    Centurioni nell'area del Colosseo
E, vista la brutta piega presa dagli eventi, adesso si dichiarano disposti ad una regolarizzazione:«Vogliamo solo lavorare. Chiediamo che nostra attività sia regolarizzata da parte dell’amministrazione.
Non siamo dei delinquenti, ma dei padri di famiglia che hanno diritto al lavoro che abbiamo creato e con cui ci portiamo la pagnotta a casa. Non ci possono lasciare a piedi. Non diamo fastidio a nessuno e non deturpiamo il Colosseo, anzi i turisti sono sempre felici di farsi fotografare con noi, così come le guide turistiche e i tour operator».



centurione, Colosseo, pausa lavoro
Centurione in pausa-lavoro

Intanto l'amministrazione romana ci sta pensando e sta valutando la possibilità di una "Patente" e un tariffario:
dovrebbero guadagnare un massimo di 10 euro a immagine in costume( ?)  e, soprattutto, rilasciare regolare ricevuta fiscale, essere iscritti all’albo dei «Figuranti di strada» per conseguire il quale il centurione del terzo millennio dovrà sostenere un esame dimostrando di conoscere la storia di Roma e la lingua inglese. ( Mi domando: Una persona che conosce la Storia Romana e la lingua inglese si mette in costume?)...E, ovviamente, iniziare a pagare le tasse...

Centurione del terzo millennio, Roma, Colosseo
Centurione del terzo millennio
Riflessione:
Mi domando: Una persona che conosce la Storia Romana e la lingua inglese si mette in costume?Uno Stato che non paga le imprese, non garantisce lavoro ai cittadini, però in cambio chiede con una imposizione da “regime fascista” di essere pagato dagli imprenditori che lui stesso non paga.
Soggetti ormai stremati dalla crisi, soffocati da equitalia e dell’agenzia delle entrate che pignorano tutto purché si paghi.
Il paradosso è offensivo, poiché il colpevole è lo stato che non paga le imprese,non garantisce lavoro... e quando uno se lo crea.... che fà?
Vuol essere PAGATO??????
Ahahahah rido per non piangere!!!!
 Questo è lo Stato che sta creando un vortice che si trascina dietro anche tantissime imprese che lavorano con le grandi società che rendono servizi alla Pubblica Amministrazione.
La  grande  colpa è di tutti quei politici che hanno governato l’Italia negli ultimi 30 anni, perché sono loro che hanno innescato il meccanismo del pagherò, ed oggi vogliono fare i moralisti del ca... quando tutte le colpe ricadono su di loro.
Cosa più grave: non si vergognano nemmeno, hanno anche il coraggio di fare i pietosi quando si sente parlare di imprenditori suicidati
.....Incredibile....
Ma ora, cari imprenditori, smettetela con i suicidi, siamo tutti sulla stessa barca.
Non vi affannate a correre dietro ai pagamenti di equitalia, delle tasse, delle banche, è andata così, non potete farci niente e non è colpa vostra, ma non toglietevi la vita, la vita è sacra e va difesa con i denti fino all’ultimo.



Meglio ribellarci


senza offuscare l’esistenza anche di chi poi resta a fare i conti con lo stato, poiché la vostra morte tampona solamente la vostra sofferenza, ma quella dei vostri familiari no!!!
Ai cari CENTURIONI DEL TERZO MILLENNIO :
Continuate con le vostre manifestazioni ... non piegatevi ad uno  Stato  che vuole e basta!!!
Lo stato non è solamente un nome, lo Stato sono i politici che noi eleggiamo e spediamo in parlamento a distruggere la nostra esistenza. 
Vostra Carpe Diem