Visualizzazioni totali

mercoledì 23 maggio 2012

C'era una volta, un uomo che disse...

Tanto tempo fa... un uomo disse:
 «Lasciate che i piccoli fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perché di tali è il regno di Dio. (Marco 10:13-14)
"Lasciate che i piccoli fanciulli vengano a me" per dimostrare la Sua umiltà, che non era sopra a prendere atto di tutti, e per insegnare ai Suoi  discepoli di aver cura anche del più debole credente .
"e non glielo impedite" Il Signore sgrida i discepoli, di non mandare via questi bimbi dalla Sua presenza perché essi sono emblemi vivi di come devono essere i soggetti del Vangelo, I veri convertiti sono senza orgoglio, non sono ambiziosi, ne hanno rancore e malizia, sono modesti e umili, senza desiderio di grandezza o superiorità, innocui e inoffensivi, perché senza questi attributi non si entra nel Regno di Dio.
 Oggi un uomo ha detto...
 «Nell'ordinamento italiano il vescovo, non rivestendo la qualifica di pubblico ufficiale, né di incaricato di pubblico servizio, non ha l'obbligo giuridico di denunciare all'autorità giudiziaria statuale le notizie che abbia ricevuto in merito ai fatti illeciti di pedofilia». Lo affermano le linee guida della Cei elaborate dalla Cei per i casi di abuso sessuale da parte del clero e presentate oggi da monsignor Mariano Crociata, segretario generale della Cei.
 «Il vescovo è responsable di tutto».
 Rispetto al fatto che poi le linee guida non prevedano l'istituzione - come in altri Paesi - di un vescovo responsabile a livello nazionale per il dossier abusi, Crociata ha ribadito che «in Italia non c'è bisogno di un'autorità terza per seguire questi casi, il vescovo è responsabile di tutto nella propria diocesi anche in questo campo». Crociata ha poi messo in luce il particolare rapporto che esiste in Italia fra i singoli vescovi e la Congregazione per la dottrina della fede, sottolineando che i vescovi spesso si rivolgono direttamente in Vaticano agli organismi competenti per la questione pedofilia.Allora da domani...
 Chi non è un pubblico ufficiale, sarà autorizzato a girarsi dall'altra parte!!!
Ma che ragionamento è questo?????????????????
E' vergognoso...
Io però , consentitemelo, proporrei la castrazione  chimica .... visto che "l'arnese " non lo usate..... Oppure  convivete...... ! Se il maggiordomo ha parlato.... vuol dire che ne ha viste tante!!!!!!!!!!!!

Vostra Carpe Diem <3