Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

Tu vai, io oggi mi godo il sole....

Potrà piovere lì fuori, sulla terra, sulla strada, sulle cose… non temere la pioggia che bagna, ma quella che porta la tristezza nel tuo cuore.
Se piove, indossa il migliore impermeabile, il tuo SORRISO. Una cosa è certa, la pioggia passerà, ed il sole, lui è sempre presente dietro le nuvole.
Sempre.
Stephen Littleword



Mi sono rifiutata  di andare a votare, e nella maniera più assoluta e categorica!!!

Beati tutti coloro che hanno delle certezze terrene fondate sulle promesse dei soliti politici, bravi, preparati, intelligenti, onesti..... Buon per voi! Io invece mi sono stancata, per non dire di peggio, e non darò loro più alcun credito.L'unica certezza è che non vi vogliamo più vedere arroganti con tutti i vostri privilegi e inciuci per il potere, non per il popolo...
 L'Italia non ha piu' bisogno di un presidente della republica che vive x lunghi anni in una reggia come un sovrano! Ma di una commissione di saggi eletta dal popolo ogni due anni, garante della costituzione e controllora di tutti gli organi costituzionali.
Inoltre: " ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
E leggo da qualche parte :

"Quando a sinistra ripetiamo che nessuno ci rappresenta, dovremmo sempre ricordarci di aggiungere: nemmeno noi stessi...." L’unica alternativa che ho è rappresentarmi da sola!io sono vessata: ad ogni passo mi chiedono il codice fiscale sapendo bene che guadagno uno stipendio appena sufficiente per vivere. Da chi sono rappresentata e da chi dovrei farmi rappresentare? Dal Professore? che in 13 mesi ha messo KO l’economia e fatto macelleria sociale alla grande? Dal Cavaliere? il peggior politico degli ultimi 50 anni, demolitore dello Stato sociale e fautore di leggi ad personam? Non entro nelle vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto perché giornali e TV ne hanno dato amplissimo resoconto. Da Bersani? liberista moderato ma sempre liberista che ha permesso al macelleria sociale & C. di massacrare i poveri cittadini con un rigore a senso unico: aiuto a banche e poteri forti, sacrifici ed ancora sacrifici ai lavoratori. Da Di Pietro? che prima invita a candidarsi nell’IDV salvo poi non presentarlo alle Elezioni e correre a mettersi in salvo dal collega PM nella speranza di avere ancora un posticino in Parlamento? Dal Grillo errante? novello Messia tutto parole niente fatti? Il tutto condito da una legge elettorale a dir poco “vergognosa e ingiusta” in aperto contrasto con la Costituzione. E di nuovo gli stessi dinosauri della politica con l’enfant prodige Matteo Renzi. Renzi? mi ricorda il Martelli del PSI. Ho deciso di essere la rappresentante di me stessa  e di esprimere il mio sdegno.
Sono lì , mi sebra di  vederli, con l’acquolina che pregustano il loro seggio, sul quale appoggiare il loro riverito CULO .
Ricominceranno ad intrallazzare ed a giocare, senza affrontare nessun problema.                                       

 I novelli deputati grillino, col vestito a festa, finalmente avranno uno stipendione ed il titolo di onorevole. Tanti giovani di belle speranze che andranno anch’essi a scaldare la sedia senza cavare un ragno da un buco. E su tutti l’apostolo, il profeta, il novello maccabeo "grillus de grillis", che sputando saliva a destra e a manca continua a frantumarci i timpani con una serie di castronerie che nemmeno Gatto Silvestro si sognerebbe di dire. Sapete che vi dico: “Voi non mi rappresentate più!!!”.

"La politica è la cultura che diventa azione"
C. Pavese
Oggi è ridotta a postribolo!!!

Carpe Diem
P.S. Due anni fa di questi tempi almeno  mi divertivo ...