Visualizzazioni totali

venerdì 4 maggio 2012

Cari governanti!

Cari  governanti, mestieranti della peggiore politica, comincio questa lettera con un " cari ", perchè non riuscivo a trovare alcuna formula, ma premetto che non ci siete per niente
 " CARI".

Questa lettera la scrivo per "DENUNCIARE" il ricorso al suicidio di tante persone che in questi giorni, e già da un po', sembra l'unico modo per uscire via dal tunnel ...
Persone che si trovano senza un lavoro e , senza una pensione alle soglie della vecchiaia.
Questi problemi li avete creati voi:
Tecnici governanti ed i  mestieranti della peggiore politica degli ultimi  20 anni...

Mi sembra di vivere i tempi del Fascismo, io l'ho solo studiato, non  esistevo a quei tempi,  neanche i miei ... Però aldilà dei libri , conservo i racconti dei miei nonni e....
Mi sembra di viverlo adesso ...

Sembrate l'incarnazione di Mussolini , come quando disse ai suoi gerarchi che gli servivano mille morti per sedersi accanto alla Germania di Hitler ....
Oggi la storia si ripete, ma a difenderci non ci sono più i partigiani, e   voi  per stare accanto alla Merkel,  siete appoggiati da una classe politica , che senza alcuno scrupolo, ha messo sul piatto le teste dei pensionati e dei lavoratori Italiani, ma anche quelle di pensionandi, precari, studenti, per favorire questa Europa dei banchieri e degli industriali, stringendo così sempre di più il cappio al collo della povera gente d'Italia, quella che ha fatto davvero l'Italia, con il suo lavoro...
Ci avete ridotto alla fame!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dove sono le teste dei super-ricchi , dei banchieri, dei politicanti corrotti, di quelli che pagano le tangenti, dei capitalisti, dei vostri manager, dei signorotti di paese che vi sorreggono tra corruzione e clientelismo?
Dove sono le vostre teste?
Dico le teste di chi  per quasi 40 anni  ha distrutto la nostra Italia, gettandola in questa drammatica situazione, solo per la vostra ricchezza!!!!

In Italia i pensionati li avete massacrati e ritenuti anche un problema, avete distrutto l'art.18 con la scusa di portare investitori in Italia, avete lasciato nella precarietà e nel buio tantissimi giovani, dicendo che così si cresce.



 L'Italia, per la sua arte, cultura, storia, clima, cucina e la bellezza, che forse voi non conoscete, non dovrebbe preoccuparsi di investitori, ma deve aprirsi ai turisti, deve investire in ricerca e innovazione, deve pensare ad una politica ecosostenibile.
Per cui non dite, come al solito, cattedrali di stronzate!!!!!
Gli investitori non vengono in Italia perché c'è la mafia, le tangenti, la burocrazia, la corruzione ordinaria e la vostra ..... perché la giustizia è lenta, e lo sapete.... 
Voi lo sapete bene perchè  sulle lungaggini della giustizia ci vivete!!!!

Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti!!!

Ci avete rotto i coglioni con i vostri PART TIME!
Le nostre vite non sono PART TIME, ma FULL TIME!!!! 
Abbiamo un full di bollette e tasse che ogni giorno aumentano in maniera esponenziale!!!!
Non possiamo dare ai nostri figli il frutto del part time!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per voi gli Italiani sono bamboccioni, ignoranti, scansafatiche, invece noi siamo solo stati traditi da voi che avevate il dovere di amministrare, ed invece avete solo favorito il clientelismo e la corruzione, avete creato solo malcostume e annullato il senso civico e, soprattutto ai giovani, avete cancellato il futuro e la sicurezza di sentirsi parte della Costituzione.
Voi siete i responsabili ed i principali colpevol
i di questa situazione , ma state scaricando tutto sulla gente, disoccupati, pensionati, giovani, state massacrando la nostra vita, continuate a prenderci in giro con le vostre falsità sui tagli ai vostri privilegi, ai vostri stipendi, ai vostri vitalizi.

Istigate il popolo al suicidio!!!
L' Eures ha dichiarato che c'è un suicidio al giorno in Italia. In molti casi si è trattato di uomini adulti espulsi dal mondo del lavoro o che non sono mai riusciti ad entrarvi.

 Voi siete i principali responsabili, e potete far tutto tranne che chiamarvi fuori dalla responsabilità morale di queste morti.

Non potete farlo perché gli interventi sulla previdenza e sul lavoro della vostra manovra, hanno gettato nello sconforto la maggior parte degli italiani che già erano senza lavoro, e sono più di 8 milioni di persone, e grazie alle vostre leggi, ultimamente nella disperazione oltre 400000 disoccupati che si pensavano prossimi alla pensione.
Le vostre manovre sono devastanti e indifferenti alla condizione di tante madri e padri di famiglia che privati del lavoro, aspettavano la pensione come unica possibilità di vita. 
Manovre varate con leggerezza, senza amore e senza equità.
 E colpevoli sono anche quei sindacati che si sono dimostrati indifferenti alle condizioni di chi perde il posto di lavoro, e infine colpevoli sono gli imprenditori che da anni predicano l'aumento dell'età pensionabile e della flessibilità e nello stesso tempo attuano la strategia dello svecchiamento espellendo quei lavoratori che hanno superato la soglia dei 40-50 anni.
Avete tanto parlato di impegni per il rilancio dell'occupazione giovanile, di quei giovani ai quali avete regalato una vita precaria e senza futuro nello stesso momento in cui fate finta di ignorare quei padri e quelle madri che con la perdita del lavoro devono rinunciare a sostenere i figli.

Ma siete UMANI  o che?
Un disoccupato oggi, anche se ha ancora speranza di ritrovare lavoro, dopo qualche anno e molti tentativi si accorge che le cose non vanno per niente bene, e quando i risparmi cominciano ad assottigliarsi vede un calvario davanti a sé e prima si innervosisce, perché si accorge che il mercato del lavoro rifiuta i "lavoratori maturi" a favore di quelli che costano meno per gli incentivi all'assunzione. E si accorge di essere uno scarto, comincia a girare presso amici e parenti alla ricerca di una soluzione, si affida alle agenzie del lavoro, ma si accorge che fanno solo promesse perché trovano difficoltà a collocarti per via dell'età. Dopo poco si accorge di perdere quella professionalità che aveva acquisito e si sente tagliato fuori, entrando in un tunnel dove non vedi spiraglio di luce, sei abbandonato da tutti.
Ma dico " Non  vi vergognate neanche un pò? "

State camminano sui cadaveri...
Mi fate schifo!!!
Di questa lunga lettera rimangono i FORSE:
Perché poi ognuno di noi arranca...
Forse interrogarci è già un passo avanti...
Forse dovremmo cercare un nuovo equilibrio, un nuovo orizzonte...
Forse non dovremmo richiuderci nel recinto di una tastiera, o di un pensiero ossessivo, e forse dovremmo tornare a guardarci negli occhi.
Forse dovremmo riprenderci il nostro Paese che è finito in mani sbagliate!
 E forse non è mai troppo tardi...
In fondo i FORSE danno la speranza...
Concludo dicendo che, questa lettera  sarà solo l'ennesima denuncia che cadrà nel vuoto...
 ma della RETE!!!
Siete scandalosi ed abominevoli!
Passatevi la mano sulla cosienza se ne avete una!!!!
ASSASSINI SIETE!!!!
Non potevo non postare il mio dissenzo, poichè il silenzio è assenzo!

Vostra Carpe Diem